TESSAGO

fashion accessory

Made in Italy

Passato e futuro

 

Possiamo trascorrere all’indietro nel tempo attraverso le nostre creazioni dove come in un museo si riesce a capire e vivere effettivamente nella moda del passato, ma il futuro è ciò che ci stimola e ci esalta a creare sempre nuove idee. Passato, presente e futuro sono il motore di ricerca per capire la Tessago. Siamo Onorati di portare in giro per il mondo il Made in Italy e di contribuire al successo dei nostri clienti che apprezzano il nostro lavoro e ci stimolano a proseguire con sempre più entusiasmo. Daniela e Fabio, tutti i collaboratori interni, esterni e tutti gli amici della tessago sono parte di una grande famiglia, e questo è sicuramente il successo che ci rende felici e orgogliosi.

Tessago

Tessago è un’azienda tessile a conduzione familiare fondata a Como nel 2007. Da oltre trent’anni è leader nella creazione, produzione e distribuzione di accessori tessili femminili e maschili, con una storia artigianale in continua evoluzione con la moda e le generazioni che la seguono. Daniela Guarisco e Fabio Agostinelli, insieme con oltre trent’anni di esperienza presso l’azienda storica, Guarisco S.p.A, sempre della famiglia. Oggi dirigono uno staff giovane di professionisti che contribuiscono con passione e determinazione al successo della azienda che si rinnova a ogni occasione per essere sempre ai passi con i tempi nello stile e proiettati nel futuro nell’anticipare le collezioni in collaborazione con le più importanti e prestigiose brand del settore. Anche poche righe ma di grande intensità vanno a Daniela Guarisco. Vera signora del tessile Comasco; una grande professionista che con la sua conoscenza, la sua esperienza e la sua cultura professionale e non solo è sicuramente l immagine che tessago orgogliosa rappresenta in giro per il Mondo.

Como

La storia della seta

Le origini storiche della lavorazione della seta a Como risalgono al XVI secolo, ma è soprattutto con l’industrializzazione nella seconda metà dell’Ottocento in Lombardia che la città lariana conquista la leadership europea della produzione e dell’esportazione dei preziosi tessuti.

Como capitale mondiale della seta. Una comunità d’imprenditori, artisti, maestranze specializzate, disegnatori, artigiani, cultori del lavoro a tutti i livelli. Una cultura serica diffusa, autentica, orgogliosa del proprio saper fare, della propria raffinatezza, della capacità di trasmettere competenze e professionalità alle nuove generazioni. Il punto di riferimento di tutte le più importanti maison della moda e dei grandi produttori di abbigliamento.

Processo Creativo

Da sempre il nostro impegno quotidiano alla ricerca della perfezione con ausilio di Strumenti e tecnologia all’avanguardia

Studio & Ricerca

Produciamo Fashion e cioè bellezza e arte che camminano insieme alle nostre idee e ai nostri sogni

Scelta dei tessuti

In collaborazione con le più importanti e prestigiose Tessiture Italiane, sviluppiamo le nostre collezioni che creiamo su tessuti pregiati ed innovativi che caratterizzano il nostro stile

Realizzazione

Grazie al Know How sviluppato con le migliori unità produttive del distretto Serico Comasco, realizziamo i nostri prodotti che si trasformeranno in eccellenza del Made in Italy nel mondo.

Mission

Tessago crea collezioni di accessori destinati al mondo della Moda. La nostra crescita è quella dei nostri collaboratori, dei nostri clienti e dei nostri fornitori. Ci impegniamo giornalmente con determinazione alla realizzazione e alla ricerca della qualità dei nostri prodotti e del servizio ai clienti, perseguendo i valori acquisiti dai nostri predecessori e della nostra storia, basati sul rispetto dei rapporti con i collaboratori, dei nostri clienti, dei nostri fornitori e dell’ambiente in cui viviamo.

Disegni

Paesi

Clienti

Anni